loading...

Location: Firenze

Day 1 - 30 Nov 2021

Hotel Lombardia Firenze

Firenze, Hotel Lombardia Firenze
Firenze, Hotel Lombardia Firenze
Firenze, Hotel Lombardia Firenze

Content: 🇮🇹Benvenuti a Firenze! Via Panzani 19 (nero), Centro storico di Firenze. A pochi passi da tutti i monumenti più importanti. In primos da Duomo di Santa Maria del Fiore. Ottimo per vedere Firenze a piedi, senza il bisogno di prendere mezzi di trasporto. Offre una camera super deliziosa e una hall romantica dov’è degustarsi una colazione prima di procedere con il tour! __________________________________ 🇬🇧Welcome to Florence! Via Panzani 19 (black), Florence historic center. A few steps from all the most important monuments. First of all from the Cathedral of Santa Maria del Fiore. Great for seeing Florence on foot, without the need to take transport. It offers a super delightful room and a romantic hall where you can enjoy a breakfast before proceeding with the tour!

Trattoria Zà Zà

Firenze, Trattoria Zà Zà
Firenze, Trattoria Zà Zà
Firenze, Trattoria Zà Zà

Content: 🇮🇹Assolutamente da non perdere! 😍 ti sembrerà di tornare indietro nel tempo, stile 1800. Ma soprattutto tutto quello che propongono è di una squisitezza unica Toscana! __________________________________ 🇬🇧Absolutely not to be missed! 😍 you will feel like you are going back in time, 1800 style. But above all, everything they offer is of a unique Tuscan delicacy!

Location: Firenze

Day 2 - 1 Dec 2021

Firenze

Firenze, Firenze
Firenze, Firenze
Firenze, Firenze
Firenze, Firenze
Firenze, Firenze

Content: Welcome to Firenze📍 Cattedrale di Santa Maria del Fiore: le terza e più grande chiesa al mondo. Caratterizzata da marmi bianchi, neri e rossi incrostata e adorna, Cupola di Brunelleschi e Campanile di Giotto! Ma soprattutto non tutti sanno che al suo interno l'orologio, nonché affresco di Paolo Uccello, è dotato di un meccanismo antiorario, segue la cosiddetta “hora italica”, ovvero il metodo secondo il quale la giornata era divisa in 24 ore della stessa durata, che venivano numerate a partire da mezz'ora dopo il tramonto. (L’ingresso è gratuito) __________________________________

Piazza della Repubblica

Firenze, Piazza della Repubblica
Firenze, Piazza della Repubblica

Content: Dove il carosello (per tutto l’anno) rende il luogo ancora più affascinante, soprattutto di sera. __________________________________

Ponte Vecchio

Firenze, Ponte Vecchio
Firenze, Ponte Vecchio

Content: Simbolo eterno della città. Sin dal 1218 fu l'unico ponte che attraversa l'Arno a Firenze. __________________________________

Mercato Centrale di Firenze

Firenze, Mercato Centrale di Firenze

Content: Degustare un piatto al Mercato Centrale! __________________________________

Selfie Museum Firenze

Firenze, Selfie Museum Firenze
Firenze, Selfie Museum Firenze
Firenze, Selfie Museum Firenze

Content: “SELFI MUSEUM“ Armatevi di cellulare carico e date sfogo alla vostra CREATIVITÀ’! Sono più di 30 installazioni realizzate dai migliori nel mondo! Scattate tutte le foto che volete ma soprattutto, DIVERTITEVI! ⏳ 10:00-19:00 💰 13 __________________________________

Basilica di Santa Maria Novella

Firenze, Basilica di Santa Maria Novella

Content: 🇮🇹Se vi capita di andare a Firenze nel periodo Natalizio non perdetevi i mercatini in Piazza Santa Croce! __________________________________ 🇬🇧If you happen to go to Florence during the Christmas period, don't miss the markets in Piazza Santa Croce!

Location: Firenze

Day 3 - 2 Dec 2021

Piazzale Michelangelo

Firenze, Piazzale Michelangelo
Firenze, Piazzale Michelangelo

Content: 🇮🇹È fuori città - ma: Rappresenta il più famoso punto di osservazione dove rilassarsi con la più bella vista panoramica! ♥️ Si può raggiungere in macchina (c’è un parcheggio gratuito o in bus) __________________________________ 🇬🇧It's out of town - but: It represents the most famous observation point where you can relax with the most beautiful panoramic view! ♥ ️ It can be reached by car (there is free parking or by bus)

Piazza della Signoria

Firenze, Piazza della Signoria
Firenze, Piazza della Signoria
Firenze, Piazza della Signoria

Content: 🇮🇹Piazza della Signoria: La piazza più importante. Qui sono presenti Palazzo Vecchio, la copia del David di Michelangelo, altre sculture e la fontana di Nettuno. __________________________________ 🇬🇧Piazza della Signoria: The most important square. Here there are Palazzo Vecchio, the copy of Michelangelo's David, other sculptures and the Neptune fountain.

La Ménagère

Firenze, La Ménagère
Firenze, La Ménagère

Content: 🇮🇹Uno dei bar/ ristoranti più instagrammabile di Firenze! Ricco di particolari, romantico e soprattutto buono! Per degustare un pranzo, una cena o un semplice caffè/ The 🍵. (Tutti i dettagli che vi circonderanno, potranno essere acquistati!) __________________________________ 🇬🇧One of the most instagrammable bars / restaurants in Florence! Rich in details, romantic and above all good! To enjoy a lunch, a dinner or a simple coffee / The 🍵. (All the details surrounding you can be purchased!)

Via Ricasoli

Firenze, Via Ricasoli
Firenze, Via Ricasoli

Content: 🇮🇹Foto automatica del 1800! Per portarti a casa un souvenir vintage! __________________________________ 🇬🇧Automatic photo from the 1800s! To take home a vintage souvenir!

Location: Pisa

Day 4 - 3 Dec 2021

Stazione Pisa Centrale

Pisa, Stazione Pisa Centrale

Content: 🇮🇹Da Firenze a Pisa ! Un’ora di treno ed eccoci arrivati! __________________________________ 🇬🇧From Florence to Pisa! An hour by train and here we are!

Ponte di Mezzo

Pisa, Ponte di Mezzo
Pisa, Ponte di Mezzo

Content: 🇮🇹Il ponte di Mezzo è un ponte sull'Arno a Pisa. Situato idealmente nel centro della città, collega piazza Garibaldi, nella parte di Tramontana, a piazza XX Settembre, a Mezzogiorno, ove si trovano il Palazzo Pretorio, il Municipio e le logge di Banchi. __________________________________ 🇬🇧The Ponte di Mezzo is a bridge over the Arno in Pisa. Ideally located in the city center, it connects piazza Garibaldi, in the Tramontana part, to piazza XX Settembre, at noon, where the Palazzo Pretorio, the Town Hall and the Banchi loggias are located.

Torre di Pisa

Pisa, Torre di Pisa
Pisa, Torre di Pisa

Content: 🇮🇹La torre di Pisa. è il campanile della cattedrale di Santa Maria Assunta, nella celeberrima piazza del Duomo di cui è il monumento più famoso per via della caratteristica pendenza, simbolo di Pisa e fra i simboli iconici d'Italia. Si tratta di un campanile a sé stante alto 57 metri, costruito nell'arco di due secoli, tra il dodicesimo e il quattordicesimo secolo. Vi predomina la linea curva, con giri di arcate e sei piani di loggette. La pendenza è dovuta a un cedimento del terreno sottostante verificatosi già nelle prime fasi della costruzione. __________________________________ 🇬🇧The Pisa's tower. is the bell tower of the cathedral of Santa Maria Assunta, in the famous Piazza del Duomo of which it is the most famous monument due to the characteristic slope, symbol of Pisa and one of the iconic symbols of Italy. It is a separate bell tower 57 meters high, built over two centuries, between the twelfth and fourteenth centuries. The curved line predominates, with turns of arches and six floors of loggias. The slope is due to a subsidence of the underlying land which occurred in the early stages of construction.

Cattedrale di Pisa

Pisa, Cattedrale di Pisa
Pisa, Cattedrale di Pisa

Content: 🇮🇹Il Duomo di Santa Maria Assunta. Si trova al centro della Piazza del Duomo, conosciuta anche come Piazza dei Miracoli, è la cattedrale medievale di Pisa. Fu iniziato nel 1063 e vi si fondono numerosi elementi stilistici diversi. (Ingresso gratuito) __________________________________ 🇬🇧The Cathedral of Santa Maria Assunta. Located in the center of the Piazza del Duomo, also known as Piazza dei Miracoli, it is the medieval cathedral of Pisa. It was begun in 1063 and many different stylistic elements merge into it. (Free entry)

Location: Firenze

Day 5 - 4 Dec 2021

Mercato nuovo

Firenze, Mercato nuovo
Firenze, Mercato nuovo

Content: Attrazione Fiorentina imperdibile!! “Il porcellino “ 🔎Il nome popolare della statua è stato assegnato impropriamente, perché in realtà raffigura un cinghiale. 🔎La statua è una copia romana di un marmo ellenistico, che papa Pio IV donò a Cosimo I nel 1560, in occasione della sua visita a Roma. 🔎Ad oggi le monete provenienti dalla fontana sono interamente devoluti all’Opera della Divina Provvidenza Madonnina del Grappa. __________________________________

Galleria degli Uffizi

Firenze, Galleria degli Uffizi

Content: GALLERIE DEGLI UFFIZI È il secondo museo più visitato in Italia! Luogo che oggi è custode di arte e bellezza ma in passato era pervaso dalle macerie di un antico quartiere popolare. (Orari 8:15-18:50 ~ Ultimo orario 16:45 ~ €20) 1️⃣TONDO DONI di Michelangelo: Il primo caso nella storia in cui un artista si ribella al proprio committente. Quando l'opera fu terminata, Agnolo Doni non volle pagare la somma pattuita di 70 ducati e quando se ne convinse Michelangelo gli disse che glielo avrebbe consegnato solo al doppio del prezzo pattuito, 140 ducati. 2️⃣DUCHI DI URBINO di Piero della Francesca: Famoso è il naso adunco e rotto, causato durante un torneo in cui aveva perso anche l'occhio destro: per questo si faceva sempre ritrarre di profilo sinistro. 3️⃣L'ANNUNCIAZIONE di Leonardo Da Vinci: Osservando il braccio di Maria sul leggio potrebbe sembrare più lungo dell'altro. In realtà spostandosi verso destra il braccio si accorcia. Da Vinci è un genio! 4️⃣LA PRIMAVERA di Botticelli: In questo capolavoro ci sono ben 138 specie diverse di piante e diversi riferimenti alla famiglia dei Medici, i signori di Firenze! Il quadro era destinato alle nozze di Giuliano de' Medici che però morì prematuramente, per cui venne donato per le nozze del cugino! 5️⃣LA NASCITA DI VENERE di Botticelli: È un dipinto commissionato da Giuliano de' Medici, ritrae Simonetta Vespucci, donna di cui era follemente innamorato. Altre storie raccontano che fosse lo stesso Botticelli ad essersene invaghito. __________________________________

Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella Firenze

Firenze, Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella Firenze

Content: 🇮🇹Assolutamente un’attrazione da non perdere! Soprattutto per chi ama i profumi! Antica Farmacia dei frati domenicani del XVI secolo, è una delle più antiche del mondo. Adesso è diventato un negozio-museo: in cui poter trovare profumi, profumazioni per ambiente, liquori, saponi, cere profumate e prodotti di erboristeria. Quest'anno in occasione dei suoi 800 anni dalla fondazione, è stata allestita con varie decorazioni floreali e mette in mostra il gioiello realizzato da D&G in onore di Santa Maria Novella! 📍Via della Scala 16 (ingresso gratuito) __________________________________ 🇬🇧Absolutely an attraction not to be missed! Especially for those who love perfumes! Ancient pharmacy of the Dominican friars of the sixteenth century, it is one of the oldest in the world. Now it has become a shop-museum: where you can find perfumes, room fragrances, liqueurs, soaps, perfumed waxes and herbal products. This year on the occasion of its 800 years since its foundation, it has been set up with various floral decorations and showcases the jewel made by D&G in honor of Santa Maria Novella! 📍Via della Scala 16 (free admission)