Location: Anacapri

Day 1 - 11 May 2022

Relais 2 Pini Capri

Anacapri, Relais 2 Pini Capri

Content: Abbiamo alloggiato qui. We stayed here.

Location: Capri

Day 1 - 11 May 2022

Capri

Content: Arrivati a Capri, ci siamo subito diretti a Marina Piccola, un luogo iconico dell'isola, e lì abbiamo trascorso la giornata a mare. Once on Capri, we immediately headed to Marina Piccola, an iconic place on the island, and there we spent the day at sea.

Al Grottino

Capri, Al Grottino

Content: Abbiamo cenato al ristorante al Grottino. We had dinner at the restaurant al Grottino.

Piazzetta di Capri

Capri, Piazzetta di Capri

Content: La sera abbiamo passeggiato per l'isola, passando per la via dei negozi luxury alla famosissima Piazzetta di Capri. Ci siamo goduti l'atmosfera Caprese a pieno! In the evening we walked around the island, passing by the luxury shopping street to the famous Piazzetta di Capri. We enjoyed the Caprese atmosphere to the full!

Location: Anacapri

Faro Di Punta Carena

Content: Il giorno 2 siamo stati ad Anacapri, in particolare al Faro di Punta Carena, dove siamo stati a mare fino al pomeriggio. On day 2 we stayed in Anacapri, especially at the Faro di Punta Carena, where we stayed at sea until the afternoon.

Location: Città Metropolitana di Napoli

Monte Solaro

Città Metropolitana di Napoli, Monte Solaro

Content: Il pomeriggio siamo stati sul Monte Solaro, per una vista pazzesca su tutta l'isola. Per arrivarci bisogna prendere la seggiovia. In the afternoon we were on Mount Solaro, for a crazy view of the whole island. To get there you have to take the cable seats.

Location: Capri

Capri Rooftop

Content: Dopo abbiamo fatto un aperitivo al bar Capri Rooftop, un bar famosissimo con vista sui Faraglioni. After we had an aperitif at the bar Capri Rooftop, a famous bar overlooking the Faraglioni.

Da Paolino

Marina Grande, Da Paolino

Content: La sera abbiamo cenato da Paolino, uno dei ristoranti più suggestivi e importanti di Capri. In the evening we had dinner at Paolino, one of the most evocative and important restaurants on Capri.

Aurora Time

Marina Grande, Aurora Time

Content: Il giorno 3 abbiamo noleggiato una barca e abbiamo trascorso la giornata nel mare di Capri. On day 3 we rented a boat and spent the day in the sea of Capri.

Location: Città Metropolitana di Napoli

Grotta Azzurra

Città Metropolitana di Napoli, Grotta Azzurra

Content: Il pomeriggio siamo stati alla Grotta Azzurra. In the afternoon we were at the Blue Grotto.

Ristorante Pizzeria Verginiello

Marina Grande, Ristorante Pizzeria Verginiello

Content: A cena abbiamo mangiato al ristorante Verginiello a pochi minuti a piedi dalla Piazzetta. At dinner we ate at the restaurant Verginiello a few minutes walk from the Piazzetta.

Ischia

Ischia, Ischia

Content: Arrivati ad Ischia, abbiamo noleggiato uno scooter e abbiamo girato tutta l'isola. Arrived in Ischia, we rented a scooter and we toured the whole island.

Strand Hotel Delfini Ischia

Ischia, Strand Hotel Delfini Ischia

Content: Abbiamo alloggiato qui. We stayed here.

Location: Sant'Angelo

Sant'Angelo

Content: Poi siamo stati in spiaggia a Sant'Angelo a goderci il sole e il mare di Ischia per tutto il resto della giornata. Then we were on the beach in Sant'Angelo to enjoy the sun and the sea of Ischia for the rest of the day.

Castello Aragonese d'Ischia

Content: La sera siamo stati al Castello Aragonese, punta di diamante dell'Isola Verde. In the evening we stayed at the Aragonese Castle, spearhead of the Green Island.

Da Assuntina

Ischia, Da Assuntina

Content: Abbiamo cenato a base di pesce al ristorante Da Assuntina. We had fish dinner at the restaurant Da Assuntina.

Location: Forio

Parco Termale Giardini Poseidon

Forio, Parco Termale Giardini Poseidon

Content: Il secondo giorno ad Ischia l'abbiamo dedicato alle terme ai Giardini Poseidon. Ischia è molto famosa per le acque termali ed è un'esperienza da non perdere. The second day in Ischia we dedicated to the spa at the Gardens Poseidon. Ischia is very famous for its thermal waters and is an experience not to be missed.

Ristorante Pizzeria ‘Il Giardino’

Ischia, Ristorante Pizzeria ‘Il Giardino’

Content: A pranzo abbiamo mangiato al ristorante-pizzeria Il Giardino. At lunch we ate at the restaurant-pizzeria Il Giardino.

Location: Forio

Chiesa del Soccorso

Forio, Chiesa del Soccorso

Content: Il pomeriggio abbiamo visitato la Chiesa del Soccorso. In the afternoon we visited the Chiesa del Soccorso.

Ristorante Da Ciccio a Ischia ponte

Ischia, Ristorante Da Ciccio a Ischia ponte

Content: La sera abbiamo cenato al ristorante Da Ciccio a Ischia Ponte. In the evening we had dinner at the restaurant Da Ciccio in Ischia Ponte.

Location: Sorrento

Day 6 - 16 May 2022

Sorrento

Sorrento, Sorrento

Content: Il giorno 6 siamo stati a Sorrento, una splendida città costiera che affaccia sul golfo di Napoli. On day 6 we were in Sorrento, a beautiful coastal city overlooking the Gulf of Naples.

Content: La mattina abbiamo passeggiato per il centro storico. In the morning we walked through the old town.

Porta Marina

Sorrento, Porta Marina

Content: A pranzo abbiamo mangiato in un ristorantino a base di pesce a Marina Grande. For lunch we ate in a restaurant with fish in Marina Grande.

Villa Comunale di Sorrento

Sorrento, Villa Comunale di Sorrento

Content: Il pomeriggio ci siamo rilassati sulle spiagge di Marina Grande dopodichè abbiamo visitato la Villa Comunale. In the afternoon we relaxed on the beaches of Marina Grande after which we visited the Villa Comunale.

Sorrento Coast

Sorrento, Sorrento Coast

Content: Il viaggio è finito percorrendo la Costiera Sorrentina al tramonto. The journey ended by crossing the Sorrento Coast at sunset.