Location: Rome

Day 1 - 20 Sep 2021

Roma Termini

Rome, Roma Termini

Content: 🇬🇧 We reached Rome by train at Termini station. 🇮🇹 Abbiamo raggiunto Roma in treno alla stazione Termini.

Day 1 - 20 Sep 2021

Roma, Hotel Dei Borgognoni Roma

Content: 🇬🇧 126, we started our tour around the city. 🇮🇹 Dopo il check-in all’Hotel dei Borgognoni, in Via del Bufalo 126, abbiamo iniziato il nostro tour per la città.

Fontana di Trevi

Roma, Fontana di Trevi

Content: 🇬🇧On foot we met the Trevi Fountain, then the Pantheon and then Campo de 'Fiori. 🇮🇹 A piedi abbiamo raggiunto la Fontana di Trevi, poi il Pantheon e successivamente Campo de’ Fiori.

Pantheon

Roma, Pantheon

Content: 🇬🇧 On foot we met the Trevi Fountain, then the Pantheon and then Campo de 'Fiori. 🇮🇹 A piedi abbiamo raggiunto la Fontana di Trevi, poi il Pantheon e successivamente Campo de’ Fiori.

Campo de' Fiori

Roma, Campo de' Fiori

Osteria da Fortunata

Roma, Osteria da Fortunata

Content: 🇬🇧 In Campo de 'Fiori we ate at the Osteria da Fortunata, a real institution of typical Roman cuisine. Carbonara and Cacio e Pepe. Price:15 euros 🇮🇹 A campo de’ Fiori abbiamo mangiato all’Osteria da Fortunata, una vera e propria istituzione di cucina tipica romana. Costi: pranzo all’Osteria da Fortunata 15 euro a persona.

Piazza Navona

Roma, Piazza Navona

Content: 🇬🇧 In the afternoon we continued our walk to Piazza Navona. 🇮🇹 Il pomeriggio abbiamo continuato la nostra passeggiata fino a Piazza Navona.

Treefolk's Public House

Roma, Treefolk's Public House

Content: 🇬🇧 In the evening we ate a stuffed focaccia in the Campo de 'Fiori area, at the pub. PRICE: 7 euros for person 🇮🇹 La sera abbiamo mangiato una focaccia ripiena in zona Campo de’ Fiori, al pub. 7 euro a persona.

Location: Roma

Day 2 - 21 Sep 2021

Piazza di Spagna

Roma, Piazza di Spagna

Content: 🇬🇧 We woke up at 7:00 to enjoy the Spanish Steps without tourists, after which we returned to the hotel for breakfast. 🇮🇹 Ci siamo svegliati alle 7:00 per gustarci Piazza di Spagna senza turisti, dopodichè siamo ritornati in Hotel per la colazione.

Content: 🇬🇧🇮🇹Breakfast/colazione inclusa.

Villa Borghese

Roma, Villa Borghese

Content: 🇬🇧 We then headed to Villa Borghese, where we hired a boat at the lake for 20 minutes. Price: 4 € for person 🇮🇹 In seguito ci siamo diretti a Villa Borghese, dove abbiamo noleggiato una barchetta al lago per 20 minuti.

Campo de' Fiori

Roma, Campo de' Fiori

Content: 🇬🇧 For lunch we ate some pinsa and stuffed focaccia, at the Campo de 'Fiori bakery. Price: 5 € for person 🇮🇹 A pranzo abbiamo mangiato della pinsa e della focaccia ripiena, al panificio Campo de’ Fiori.

Colosseo

Roma, Colosseo

Content: 🇬🇧 In the afternoon we visited his majesty the Colosseum, and we used a means of transport, the bus, to reach it. 🇮🇹Il pomeriggio abbiamo visitato sua maestà il Colosseo, e abbiamo utilizzato un mezzo di trasporto, il bus, per raggiungerlo.

Terrazza Borromini

Roma, Terrazza Borromini

Content: 🇬🇧 At sunset, we had an aperitif on the Borromini Terrace, nicknamed the Great Beauty. Price Spritz:18 € for person 🇮🇹 Al tramonto, abbiamo fatto un aperitivo in Terrazza Borromini, soprannominata la Grande Bellezza.

Supplizio

Roma, Supplizio

Content: 🇬🇧 In the evening we had dinner at the Supplizio restaurant, where we ate the famous Roman supplì. Price: 5 € for person 🇮🇹 La sera abbiamo cenato al ristorante Supplizio, dove abbiamo mangiato i famosi supplì romani.

Campidoglio

Roma, Campidoglio

Content: 🇮🇹 Poi abbiamo fatto una passeggiata fino a Piazza Venezia, salendo al Campidoglio per ammirare un’altra fantastica vista panoramica sulla città eterna. 🇬🇧Then we took a walk up to Piazza Venezia, going up to the Campidoglio to admire another fantastic panoramic view of the Eternal City.

Trastevere

Roma, Trastevere

Content: 🇮🇹Infine abbiamo visto Trastevere di sera ❤️ 🇬🇧Finally we saw Trastevere by night.

Location: Città del Vaticano

Città del Vaticano

Città del Vaticano, Città del Vaticano

Content: 🇮🇹 Dopo la colazione, ci siamo diretti verso il vaticano, dove abbiamo potuto ammirare la basilica di San Pietro ed i Musei Vaticani. 🇬🇧 After breakfast, we headed to the Vatican, where we could admire St. Peter's Basilica and the Vatican Museums.

Day 3 - 22 Sep 2021

Bona pizza romana in teglia

Roma, Bona pizza romana in teglia

Content: 🇬🇧For lunch we ate the pinsa nearby, at the Bonapizza restaurant. We then returned to the hotel to check out and head to the next destination. 🇮🇹 Successivamente siamo tornati in hotel per effettuare il check-out e dirigerci verso la prossima meta.

Firenze Santa Maria Novella

Firenze, Firenze Santa Maria Novella

Content: 🇮🇹 Dalla stazione Roma Termini siamo saliti su un treno che ci ha portati a Firenze, la nostra seconda tappa del tour. Price : 30€ for person 🇬🇧 From Roma Termini station we got on a train that took us to Florence, our second stop on the tour.

Firenze, Milu Hotel

Content: 🇮🇹 Dopo aver effettuato il check-in all’Hotel Milù in Via dei Tornabuoni, ci siamo subito diretti alla Galleria degli Uffizi. 🇬🇧After checking in at Hotel Milù in Via dei Tornabuoni, we immediately headed to the Uffizi Gallery.

Galleria degli Uffizi

Piazza della Signoria

Firenze, Piazza della Signoria

Content: 🇮🇹In seguito, abbiamo passeggiato per la città e ci siamo imbattuti nel Duomo di Firenze ed in Piazza della Signoria. 🇬🇧 Afterwards, we walked around the city and came across the Duomo of Florence and Piazza della Signoria.

Piazza del Duomo

Firenze, Piazza del Duomo

All’Antico Vinaio

Firenze, All’Antico Vinaio

Content: 🇬🇧 At dinner, the obligatory stop was the Antico Vinaio, where we ate the Florentine flatbread. Price : 6 € for person 🇮🇹 A cena, la tappa obbligata è stata l’Antico Vinaio, dove abbiamo mangiato la schiacciata fiorentina.

Location: Firenze

Day 4 - 23 Sep 2021

Campanile di Giotto

Firenze, Campanile di Giotto

Content: 🇮🇹 Dopo la colazione, abbiamo visitato il Campanile di Giotto e affrontato circa 800 scalini complessivi per avere la vista panoramica su tutta la città. 🇬🇧 After breakfast, we visited Giotto's Bell Tower and faced about 800 steps in total to have a panoramic view over the whole city. Price :14 euros for person

View on Art Rooftop Cocktail Bar

Firenze, View on Art Rooftop Cocktail Bar

Content: 🇬🇧 At around 12:00 we had an aperitif at the Rooftop View On Art, with a spatial view of the Duomo. 🇮🇹 Verso le 12:00 abbiamo fatto un aperitivo al Rooftop View On Art, con una vista spaziale sul Duomo.

Mercato del Porcellino

Firenze, Mercato del Porcellino

Content: 🇮🇹 Alle 14:00, a Piazza del Mercato Nuovo, abbiamo eseguito il tradizionale rituale dello strofinio del Porcellino porta fortuna, dopodichè abbiamo mangiato il panino con il lampredotto dall’Antico Trippaio del Porcellino. 🇬🇧 At 14:00, in Piazza del Mercato Nuovo, we performed the traditional ritual of the rubbing of the lucky pig, after which we ate the sandwich with the lampredotto from the Antico Trippaio del Porcellino.

Trippaio del Porcellino

Firenze, Trippaio del Porcellino

Content: 🇮🇹 Abbiamo mangiato il panino con il lampredotto dall’Antico Trippaio del Porcellino. 🇬🇧 We ate the sandwich with the lampredotto from the Antico Trippaio del Porcellino. Price: 4.50€ for person

Piazzale Michelangelo

Firenze, Piazzale Michelangelo

Content: 🇬🇧 At sunset, we reached Piazzale Michelangelo, which again gave us an exceptional view of the city. 🇮🇹 Al tramonto, abbiamo raggiunto Piazzale Michelangelo, che ci ha regalato di nuovo una vista eccezionale sulla città.

La Fettunta

Firenze, La Fettunta

Content: 🇬🇧For dinner we ate the Florentine steak at the "Fettunta" restaurant, right in front of the Antico Vinaio. After a long walk through the streets of the city we returned to the hotel. Price: Around 30 euros for person 🇮🇹 A cena abbiamo mangiato la Bistecca Fiorentina al ristorante “Fettunta”, proprio difronte all’Antico Vinaio. Dopo una lunga passeggiata per le vie della città siamo ritornati in hotel.

Content: 🇬🇧🇮🇹Breakfast included

Giardino di Boboli

Firenze, Giardino di Boboli

Content: 🇬🇧 After breakfast, we headed to the Boboli Gardens and Palazzo Pitti, immersing ourselves in the history of the Medici family. Price student : 2€ 🇮🇹 Dopo la colazione, ci siamo diretti ai Giardini di Boboli ed a Palazzo Pitti, immergendoci nella storia della famiglia de’ Medici.

Antica Porchetteria Granieri 1916

Roma, Antica Porchetteria Granieri 1916

Content: 🇮🇹 A pranzo abbiamo mangiato un panino con la porchetta, altro piatto della tradizione fiorentina, all’Antica Porchetteria Granieri. Price : 5 euros for person 🇬🇧 For lunch we ate a sandwich with porchetta, another traditional Florentine dish, at Antica Porchetteria Granieri.

Officina Profumo - Farmaceutica di Santa Maria Novella

Roma, Officina Profumo - Farmaceutica di Santa Maria Novella

Content: 🇬🇧At about 2:00 pm, we checked out at the hotel and headed to the Santa Maria Novella station, passing by the Santa Maria Novella Perfumery, a real gem for tourists. 🇮🇹 Alle 14:00 circa, abbiamo effettuato il check-out in hotel e ci siamo diretti alla stazione di Santa Maria Novella, passando per l’Officina Profumeria Santa Maria Novella, una vera e propria chicca per i turisti.

Firenze Santa Maria Novella

Firenze, Firenze Santa Maria Novella

Content: 🇮🇹 Abbiamo quindi intrapreso il viaggio verso l’ultima tappa del nostro tour in treno. 🇬🇧 We then embarked on the journey to the last stop of our train tour.

Venezia

Roma, Venezia

Content: 🇮🇹Stazione Venezia 🇬🇧Venice station

Venezia, Corte di Gabriela

Content: 🇬🇧 At 4:30 pm we arrived in Venice and checked in at the Corte di Gabriela Hotel. 🇮🇹Alle 17:30 siamo arrivati a Venezia ed abbiamo effettuato il check-in all’Hotel Corte di Gabriela.

Ponte dei Sospiri

Venezia, Ponte dei Sospiri

Content: 🇬🇧 We started the city tour by getting lost among the calle and bridges. 🇮🇹 Abbiamo iniziato il tour della città perdendoci tra calle e ponti.

Piazza San Marco

Content: 🇬🇧 We visited St. Mark's Square and the Basilica. Then we reached Riva degli Schiavoni and strolled with the most iconic view of the city, not being able to help but notice the Hotel Danieli, which hosted some scenes from the film "The tourist". 🇮🇹Abbiamo visitato Piazza San Marco e la Basilica. Poi abbiamo raggiunto Riva degli Schiavoni e passeggiato con la vista più iconica della città, non potendo fare a meno di notare l’Hotel Danieli, che ha ospitato alcune scene del film “The tourist”.

Osteria Ai Specchieri

Venezia, Osteria Ai Specchieri

Content: 🇬🇧Dinner at Osteria ai specchieri. Price :30 euros for person

Location: Venezia

Day 6 - 25 Sep 2021

Content: 🇬🇧breakfast included ☺️

Scala Contarini del Bovolo

Venezia, Scala Contarini del Bovolo

Content: 🇮🇹 Dopo la colazione, la prima tappa è stata Scala Contarini del Bovolo. Price:7 euros for person 🇬🇧 After breakfast, the first stop was Scala Contarini del Bovolo.

Libreria Acqua Alta

Venezia, Libreria Acqua Alta

Content: 🇬🇧 Then in order we went to the High Water Library, the Rialto Bridge 🇮🇹 Poi nell’ordine siamo stati alla Libreria dell’acqua alta, a Ponte di Rialto

Ponte di Rialto

Venezia, Ponte di Rialto

Content: 🇬🇧Rialto Bridge 🇮🇹Ponte di Rialto

Venice Pasta Academy

Venezia, Venice Pasta Academy

Content: 🇬🇧we ate a good dish of pasta take away. Price: 6 euros per person

Basilica di Santa Maria della Salute

Venezia, Basilica di Santa Maria della Salute

Content: 🇬🇧With the gondola we went to the Basilica Di Santa Maria della salute. 🇮🇹 con il traghetto gondola ci dirigiamo verso la basilica.

Museo Correr

Venezia, Museo Correr

Content: 🇬🇧A beautiful museum included in the ticket of Palazzo Ducale. Price:14 euros for person 🇮🇹un bellissimo museo incluso nel biglietto di palazzo ducale.

Trattoria Al Campanile

Venezia, Trattoria Al Campanile

Content: 🇬🇧✨We are “Fegatini Veneziani “ for dinner. Price: 10 euros for person

Location: Venezia

Day 7 - 26 Sep 2021

Museo Correr

Venezia, Museo Correr

Content: 🇮🇹 Il giorno 3 a Venezia è un tour culturale dapprima nel Museo Correr, dove abbiamo anche bevuto uno Spritz al bar del museo, un luogo allestito a salotto tipico veneziano. 🇬🇧 Day 3 in Venice is a cultural tour first in the Correr Museum, where we also drank a Spritz at the museum bar, a place set up as a typical Venetian living room.

Palazzo Ducale

Venezia, Palazzo Ducale

Content: Palazzo Ducale Price : 14€ included Museo Correr

Fontego dei Tedeschi

Venezia, Fontego dei Tedeschi

Content: 🇮🇹 Alle 13:00 abbiamo visitato il Fondaco dei Tedeschi, un centro commerciale con una grande storia e siamo saliti sulla terrazza in cima all’edificio, per ammirare la città da un altro punto di vista, dopo. 🇬🇧 At 13:00 we visited the Fondaco dei Tedeschi, a shopping center with a great history and went up to the terrace at the top of the building, to admire the city from another point of view afterwards.

Bacareto da Lele

Venezia, Bacareto da Lele

Content: 🇬🇧We ate at Lele's Bacareto for lunch and checked out of the hotel to head to the station, where a train took us home. Price: 5 euros for person 🇮🇹 A pranzo abbiamo mangiato al Bacareto di Lele e abbiamo effettuato il check-out in hotel per dirigerci verso la stazione, dove un treno ci ha riportati a casa.