Location: Venezia

Day 1 - 11 Jul 2021

Santa Caterina by M&F

Venezia, Santa Caterina by M&F

Content: Il nostro viaggio alla scoperta del Veneto non poteva che partire da Venezia. Siamo arrivati nel primo pomeriggio e abbiamo subito fatto il check-in nel nostro alloggio “Santa Caterina” a Cannaregio.

Bacareto da Lele

Venezia, Bacareto da Lele

Content: Per pranzo abbiamo scelto uno dei bacari più famosi della città. Il “Bacareto da Lele” che offre paninetti a 1€ e lo spritz originale.

St. Mark's Square

Venezia, St. Mark's Square

Content: La nostra prima tappa della visita a Venezia è stata la meravigliosa Piazza San Marco. Possiamo dire con certezza che i nostri occhi non abbiano mai visto qualcosa di più bello.

St Mark's Campanile

Venezia, St Mark's Campanile

Content: Nel pomeriggio, poco prima del tramonto abbiamo deciso di salire sul campanile della Basilica. Vi consigliamo davvero di vivere questa esperienza, perché con soli 10€ potrete godere di una vista mozzafiato su tutta Venezia.

Ae Bricoe

Venezia, Ae Bricoe

Content: Per cena abbiamo scelto ancora una volta un bacaro. Si tratta del bacaro Ae Bricoe, i cui tavolini godono di una splendida vista sul canale. Abbiamo assaggiato lo Spritz e 6 tipologie di cicchetti. Super consigliato

Rialto Bridge

Venezia, Rialto Bridge

Content: Il nostro secondo giorno è iniziato alla scoperta di Venezia. La prima tappa è stata il famosissimo ponte di Rialto.

Saint Mark's Basilica

Venezia, Saint Mark's Basilica

Content: Poi ci siamo diretti nuovamente alla Basilica di San Marco, ma questa volta per visitare i suoi interni. Il costo è di 3€ ed è veramente wow! Non vi sveliamo di più, dovete vederla con i vostri occhi.

Farini

Venezia, Farini

Content: Per pranzo abbiamo scelto “Farini”, un ottimo trancio di pizza molto grande per 4€.

Libreria Acqua Alta

Venezia, Libreria Acqua Alta

Content: Nel pomeriggio abbiamo raggiunto un luogo molto particolare e ancora poco conosciuto di Venezia: la Libreria Acqua Alta. Un posto meraviglioso e veramente unico nel cuore di Venezia in cui i libri sono conservati in gondole anziché librerie.

Grand Canal

Venice, Grand Canal

Content: Per concludere la nostra visita a Venezia non poteva mancare una romantica passeggiata sul Canal Grande.

Ostaria dai Zemei

Venezia, Ostaria dai Zemei

Content: Per cena abbiamo scelto di provare un altro bacaro: l’Ostaria dai Zemei. Possiamo dire con certezza che è il nostro preferito! Lo Spritz più buono mai bevuto.

Murano

Venice, Murano

Content: Il terzo giorno del nostro viaggio lo abbiamo dedicato alla scoperta di Murano e Burano. Siamo partiti con il vaporetto alle 9:30 in direzione Murano.

Content: Murano è un’isoletta meravigliosa che va girata rigorosamente a piedi. Vi consigliamo di perdervi per i suoi vicoli.

Vetreria Artistica Colleoni - Murano Glass Factory

Venezia, Vetreria Artistica Colleoni - Murano Glass Factory

Content: A Murano non potevamo perderci l’esperienza per eccellenza: assistere alla creazione del famosissimo vetro di Murano. Scegliete una vetreria e assistete allo spettacolo: costa 5€ a persona.

Burano

Venice, Burano

Content: Nel pomeriggio abbiamo preso nuovamente il vaporetto e ci siamo diretti a Burano. Come prima cosa abbiamo cenato in un ristorante che vi consigliamo: al Raspo de Ua. Noi abbiamo ordinato spaghetti ai frutti di mare e frittura di calamari. Ottimo rapporto qualità prezzo. Vi consigliamo anche di assaggiare il dolce tipico di Burano: il bussolà di Carmelina Palmisano.

Content: Dopo un ottimo pranzo ci siamo dedicati alla visita dell’isolotto. È un tripudio di colori e anche qui vi consigliamo di perdervi fra i vicoli. Non perdere però la Casa di Bepi, la casa più famosa della città! Nel tardo pomeriggio abbiamo preso il vaporetto e siamo tornati a Venezia.

Location: Verona

Day 4 - 14 Jul 2021

StraVagante Hostel

Verona, StraVagante Hostel

Content: Il nostro quarto giorno inizia in treno da Venezia verso Verona, la seconda città del nostro viaggio. Appena arrivati abbiamo subito fatto il check-in nel nostro alloggio “Stravagante Hostel” e abbiamo iniziato la nostra visita della città.

Piazza Bra

Verona, Piazza Bra

Content: Il nostro itinerario alla scoperta di Verona inizia dalla famosissima Piazza Bra che ospita il simbolo della città: l’Arena di Verona.

Castel San Pietro

Verona, Castel San Pietro

Content: Dopo una visita all’arena non potevamo perderci un tramonto mozzafiato nel piazzale di Castel San Pietro, una terrazza gratuita da cui ammirare tutta la città. La vista è mozzafiato.

Osteria Ai Osei

Verona, Osteria Ai Osei

Content: Per la nostra prima cena abbiamo scelto l’Osteria Ai Osei. Un ristorante veramente carino, con dell’ottimo cibo e un buon rapporto qualità prezzo. Super consigliato

Location: Verona

Day 5 - 15 Jul 2021

Piazza dei Signori

Verona, Piazza dei Signori

Content: Il nostro secondo giorno a Verona è iniziato alla scoperta delle piazze più famose della città. Prima fra tutte Piazza dei Signori.

Piazza delle Erbe

Verona, Piazza delle Erbe

Content: Subito dopo abbiamo raggiunto Piazza delle Erbe, dove abbiamo pranzato acquistando dello street food nei mercatini presenti nella piazza.

Juliet's House

Verona, Juliet's House

Content: Infine non poteva mancare una visita alla famosissima Casa di Giulietta.

Il MangiaBottoni

Verona, Il MangiaBottoni

Content: Per cena abbiamo scelto l’Osteria “Il MangiaBottoni”. Abbiamo assaggiato dei piatti tipici e buoni come quelli di una volta.

Day 6 - 16 Jul 2021

Verona

Verona, Verona

Content: I nostri ultimi due giorni li abbiamo dedicati alla scoperta del Lago di Garda. Siamo partiti con il bus verso Peschiera del Garda, uno dei paesini più caratteristici che si affacciano sul lago.

Location: Peschiera del Garda

Day 6 - 16 Jul 2021

Peschiera del Garda

Peschiera del Garda, Peschiera del Garda

Content: Abbiamo dedicato tutta la mattina alla scoperta di questo borgo fiorito, perdendoci fra le sue stradine e i suoi affacci sul lago.

Panificio Brizzolari srl

Peschiera del Garda, Panificio Brizzolari srl

Content: Per pranzo abbiamo scelto un ottimo calzone nel panificio più famoso della città.

Fortifications

Peschiera del Garda, Fortifications

Content: Infine nel pomeriggio, prima di tornare a Verona, abbiamo passeggiato alla scoperta delle fortificazioni di Peschiera, patrimonio UNESCO.

Location: Verona

Day 7 - 17 Jul 2021

Verona

Verona, Verona

Content: Abbiamo trascorso l’ultimo giorno del nostro viaggio in un borgo meraviglioso che si affaccia sul Lago di Garda: Sirmione.

Sirmione

Verona, Sirmione

Content: Sirmione non si può raccontare, bisogna vederlo con i propri occhi per apprezzare davvero la bellezza di questo borgo. Noi ce ne siamo innamorati! Sirmione è stata l’ultima tappa del nostro meraviglioso viaggio alla scoperta del Veneto e del Lago di Garda.